Rieccomi qui! come state?
Io benino dai...ora non so se anche dalle vostre parti è cosi, ma ormai qui sembra già Natale...luminarie, alberi natalizi, addobbi e manca ancora un mese!
Però a me piace, mi piace camminare sotto le lucine colorate, quando vai a fare un giro magari la domenica e senti il profumo delle caldarroste...ehhh che bello!sono tutte cose carine e io che sono molto semplice mi godo queste sensazioni, perchè ad ogni profumo, ad ogni colore lego un ricordo...E voi? capita anche a voi?
Ma adesso passiamo a noi! Anzi a lui, il bel piattino che vedete qui sopra! Lui si chiama risotto, di cognome fa zucca ed è felicemente sposato con rosmarino!
Ahaha, scherzi a parte, devo dire che questo è un connubio perfetto, anche se io non amo il rosmarino qui ci sta proprio bene! Lo rende particolare, delicato...non saprei nemmeno io come dire, quindi provatelo !!^_^
Ingredienti
- 300 g di riso
- 350 g di zucca
- 50 di burro
- 2 cucchiai di parmigiano (o pecorino)
- 1 rametto di rosmarino
- 1,5 lt di brodo vegetale
- 1 scalogno
Preparazione
- Per prima cosa pulite e tagliate a cubetti la zucca, tritate finemente lo scalogno e poi fatelo rosolare in un padellino antiaderente con metà del burro.
- In una pentola fate tostare per qualche minuto il riso, poi aggiungete lo scalogno e la zucca, mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto.
- Ora versate due o tre mestoli di brodo caldo e girate bene, mettete gli aghi del rosmarino (in base ai vostri gusti, io ne ho messi pochi, la prossima volta ne aggiungo qualcuno!) da adesso aggiungete il brodo ogni volta che quello nella pentola è evaporato.
- Terminata la cottura, aggiungete il parmigiano e il burro rimasto, mantecate bene e lasciate riposare per qualche minuto e poi Gnam!! ^_^
mi sa che oggi me lo preparo!! ottimo!
RispondiEliminaOttimo!!!!! io adoro il risotto di zucca.. chissà con il rosmarino che bontà! Baci baci e buon inizio settimana :-)
RispondiEliminaChe bontà! Direi un matrimonio ben riuscito!!! Anche qui a Milano, iniziano, piano piano, ma l'aria natalizia in certe zone inizia a sentirsi, e anche a me piace molto. Baci Giovanna
RispondiElimina......veramente delizioso !!!! (*_*)....
RispondiElimina