Per la serie ogni tanto ritornano eccomi di nuovo.
Dopo periodi di assenza, rispunto come i funghi, e non c'è paragone più azzeccato di questo visto le giornate grigie che sembrano non voler passare.
Così, anche se sul web sono poco attiva, in cucina, come sempre continuo a pasticciare, solo che sono troppo pigra per scrivere ed aggiornare il blog. O.o
Beh, adesso cercherò di mettermi un pò in riga e postare, pieno piano tutte le ricette che si sono accumulate in questo periodo.
Partiamo da questa, fatta in un pomeriggio a casa. Uno di quei pomeriggi dove hai poca voglia di uscire e accendere il forno aiuta a stare bene.
Semplice, gustosa e veloce anche questa volta vi propongo una ricetta che va benissimo per gli "ospiti improvvisi", un aperitivo o un semplice antipasto perchè fatta con gli ingredienti che si trovano facilmente in casa senza grandi pretese.
INGREDIENTI
- 350 ml di acqua
- 200 gr di farina
- 50 ml di olio
- 2 cucchiaini di sale
- verdure a piacere ( io ho usato le cipolle appunto)
- Mondate la verdura che avete scelto, tagliatela a listarelle e mettetele in un tegame, coprite le verdure con acqua, salate pepate e fate stufare con coperchio chiuso.
- In una ciotola mescolate l'aqua, l'olio e il sale.
- Aggiungete la farina mescolando con una frusta cercando di non formare grumi.
- Togliete dal fuoco le verdure e aggiungetele alla pastella.
- Foderate una teglia bassa e rettangolare con la carta forno, versate la pastella, aggiungete del sale grosso in superficie
- Infornate in forno caldo a 230° per 35/40 minuti
che buona e gustosa!!! ciao e buon fine settimana!!
RispondiEliminaMa è ottima!!!!!! salvo la ricetta... ma una precisazione... hai messo negli ingr. 2 volte acqua... .-)))) smack e buona domenica
RispondiEliminaGrazie mille!
RispondiEliminaGrazie Claudia della correzione, non me ne ero proprio accorta, sono 200 gr. di farina ^^