“Oggi sono fica.“
Capita a tutte di avere quelle giornate dove ci si sente in grado di spiegazzare il mondo come ci piace stile origami. Per me oggi è una di queste.
Mi sono svegliata fresca come un lattughino appena colto, hennè rosso fuoco, occhi verde vispo grazie al sole e energia da vendere. In giornate così non mi ferma niente e nessuno e il domani non mi spaventa. Il domani. Domani si iniziano i lavori! Sarà un cammino lungo e faticoso, considerando che fin dove possibile i lavori li faremo noi. Ma ne sono felice. Imparerò un sacco di cose nuove e l’idea di dire “questo l’abbiamo fatto noi” mi rende particolarmente orgogliosa.
Mentre mi perdo nei miei pensieri, tra “come facciamo questo” e “cosa preparo oggi” vi lascio la ricetta di un contorno semplice semplice, un contorno quasi “fai da se”. Infatti l’unica cosa che dovrete fare è tagliare le verdure ed infornare!
INGREDIENTI
- ½ peperone giallo
- ½ peperone rosso
- ½ cipolla grossa
- 3 patate
- olio EVO
- sale q.b
- 2 rametti di rosmarino
- Tagliate i peperoni a filetti. Tagliate le patate a cubetti e la cipolla a fette sottili.
- Versate il tutto in un teglia da forno e condite con un giro abbondante di olio EVO. Salate, aggiungete il rosmarino e mescolate bene.
- Lasciar riposare per un’oretta (io me ne sono dimenticata e l’ho cotta dopo 3 ore…) ed infornate per 50 minuti a 200°.
- Lasciar riposare e servire tiepidi.
La semplicità sul pane!
Una bacione e buon fine settimana!
S.
Ciao Simona, ottimo contorno, semplice e gustosissimo!!!
RispondiEliminaBravissima!!!
Bacioni, buon pomeriggio...
Cia Ely!
EliminaChe piacere leggerti!
Grazie e buon pomeriggio anche a te!
Kiss
S.
buono e colorato!!!
RispondiEliminaGrazie! =)
EliminaKiss
S.