Reduce da una spedizione punitiva alla Lidl me ne sono tornata a casa con lei... la waffel maker!
Dopo la ciambellatrice potevo farmi scappare questa meraviglia a piastre intercambiabili?! direi di no.
Curiosa la scena in cui arrivo dentro al supermercato, diretta alle ceste in mezzo al magazzino scansando tutti e afferrò, senza propferir parola la penultima confezione. La signora che era li ferma potenzialmente attratta dalla piastra, mi ha guardato strabuzzando gli occhi e con movimento felino ha afferato l'ultima confezione! con sguardo minaccioso con chi si avvicinava!
Tralasciando le dinamiche da battaglia per l'ultimo pezzo, appena arrivata a casa NON potevo non provarla.
E così è nata la merenda delle merende, quella bella cicciosa, che ci stava visto che purtroppo avevo saltato pranzo e colazione. Quindi perchè non condividerla con voi! Spero vi piaccia!
INGREDIENTI PER 4 WAFFEL
- 140 g farina
- 110 g zucchero
- 110 g burro
- 3 uova
- 1 bustina di vanillina
- un pizzico di sale
PREPARAZIONE
- Separate i tuorli dall'albume. Sbattete i rossi con la metà dello zucchero fino a che il composto si sarà gonfiato. Aggiungete il burro fuso, avendo cura di farlo raffreddare prima di aggiungerlo.
- Montate gli albumi a neve ferma con il restante zucchero. Aggiungeteli al composto rosso con una spatola, avendo cura di mescolarli dall'alto verso il basso per non smontare il tutto.
- Aggiungete la farina setacciata con la vanillina e il pizzico di sale, sempre mescolando dall'alto verso il basso.
- Accendete la vostra piastra e fatela scaldare. Quando sarà bene calda versate un pò di pastella e chiudete. Lasciate qualche minuto, fino alla cottura desiderata. Fate intiepidire su una gratella.
Poi giusto per renderlo più goloso, aggiungiamo topping al cioccolato e cocco grattuggiato! e via con la dieta!
A presto ;)
Simo
ahahahah immaginola scena al Lidl.. ahahaahah che roba!!! fortuna che sei riuscita ad agguantarla.. Buonissimi i waffel.. ma mi credi se la prima volta che li ho assaggiati è stata la scorsa estate in Grecia? eh si.. perchè il nostro caro amico Spiros.. ha una passione per la cucina.. e nel chioschetto che ha aperto sotto agli studios.. preparava questi deliziosi waffel con gelato sopra.. :-) smackkkk
RispondiEliminaE tu mi credi che la prima volta che li ho assaggiati è stato...adesso =P
EliminaE già immagino la versione salata...gnam!
A presto Claudia!
Simo
ahahah sei forte, già immagino la scena al super,
RispondiEliminaperò che O_O bontà suprema :P
Si, la solita ricettina light! massì dai, qualche volta ci sta no? =)
EliminaUn bacio
Simo
Io oramai sono diventata Lidldipendente..dopo la macchina per i donuts, materiale per hobby ( colla a caldo uova colori ) ora anche la piastra per i waffel, che tra l'altro ho fatto prendere da un amica perchè nel mio erano finite! Ah dimenticavo...lo stampo in silicone con vari soggetti!!! AIUTO!!! Ma tu per ciambellatrice intendi la piastra per donuts? Io quando ho provato a farli non mi avevano soddisfatto granchè. Ho seguito la loro ricetta ma sono rimasti un po troppo molli. Tu che ricetta hai usato? Grazie e alla prossima lidlrazzia :-)))))))
RispondiEliminasono andata a curiosare e ho trovato la tua ricetta...appena la provo ti faccio sapere...
EliminaEccomi Letizia!
EliminaChe dire, sono dei gran tentatori! Io ero interessata anche agli stampi in silicone, quelli gialli se non sbaglio ma non ho trovato nulla! C'erano solo quelli per le uova che però non mi interessavano... uffi
Per il resto hai già trovato tu =)
Spero ti piaccia e ci tengo al tuo giudizio, fammi sapere! =)
Un abbraccio
Simo
Buongiorno, anch'io sono alla ricerca di una ricetta che mi faccia dei waffel belli alti come i tuoi. Nel web ho cercato ma non trovato nulla che mi convinca, quindi ti chiederei se puoi, la ricetta, perchè non c'è lievito e se la pastella risulta molto liquida, della serie esce fuori se ne metti troppa! Se puoi, grazie.
RispondiElimina