Questo è un dolce soffice e delicato, l'ho fatto non molto tempo fà per la prima volta e sono davvero felice di averla provata!
Ingredienti:
- 500 gr. (io ho fatto 350 di manitoba e 15 di 00)
- Lievito in bustina Mastro Fornaio
- 150 ml di latte tiepido
- 100 gr di zucchero
- 1 busta di vanillina
- 80 gr di burro fuso
- 1 cucchiaino raso di sale
- 2 uova
Per la farcia ho usato la crema al burro seguendo le istruzioni di GZ
Preparazione:
- Mettere in una terrina la farina setacciata con il lievito, poi tutti gli altri ingredienti e in fine il latte a filo.
- Lavorare l'impasto per almeno 10 minuti, comunque finchè non sia una bella palla liscia ed omogenea sbattetela qualche volta su un piano e mettetela dentro il forno per almeno un' ora e mezza ( io l'ho messa dentro al forno con la lucina accesa)
- Trascorsa l'ora e mezza mettere l'impasto sulla spianatoia e tirarlo fino a formare un rettangolo 35x50 circa, e farcirla con la crema al burro.
- Arrotolate il tutto dal lato lungo e tagliatelo a tocchetti di circa 4/5 cm l'uno che riporrete in una teglia da 26 foderata con la carta da forno
- Lasciare lievitare per 20 minuti ancora
- Infornate per 30 minuti a 200°
- Lasciate raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo ( io ho usato quello rosa ^_^ )
Grazie per esserti unita al mio blog e complimenti per questa splendida torta di rose !
RispondiEliminaGrazie Mary!
RispondiEliminaCiao! che piacevole sorpresa! Non sai quant'è che mi dico "devo provare a fare questa torta di rose"...ogni tanto la vedo comparire su qualche blog e puntualmente me lo riprometto...mi sa che grazie a te sarà la volta buona! :-)
RispondiEliminaallora mi farai sapere com'è! adesso ci tengo!
RispondiElimina