giovedì 14 gennaio 2010

Pasta all'uovo


Tadaaaaaaa!! non stavo più nella pelle!
Non vedevo l'ora di provare la macchina della pasta! anche perchè il 26 sono partita quindi non ho avuto giorni per giocarci un pò, fino ad adesso...
 Poi mi sono divertita un sacco a vedere la sfogliatrice rendere sempre più sottile la pasta, poi una passata nel rullo per tagliare ed ecco qua il risultato!
Per 500 gr (circa) di pasta ho usato:
  • 400 g di farina "00"
  • 4 uova
  • un pizzico di sale
Poi ho messo tutto nel cestello della M.d.p per impastare, finito il ciclo ho lavorato ancora un po' la palla e messa a riposare per 20 minuti in frigo.
Poi è iniziato il divertimento con la macchinetta ^_^
Ho lasciato asciugare un pochetto la pasta distesa sul piano infarinato e poi lo versata nella pentola con acqua a bollore e olio (per evitare che la pasta si attachi), qualche minuto e poi è stata condita con del ragù preparato dalla mia mamma... Una vera bontà!

8 commenti:

  1. Fare la pasta in casa mi diverte da matti!
    Io ho la nonna papera :-) un pò "zoppa" ma bravina si bravina :-)
    Complimenti piatto ricco!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Eccoti sei tornata...ma che fine hai fatto sisterina mia....che belle tagliatelle sei stata bravissima...te ne ruberei una forchettata subitissimo...ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. anche a me piace molto fare la pasta! bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao, bello il tuo blog!!
    Piace anche a me fare la pasta in casa, è molto gratificante!
    Ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  5. wow decisamente golose queste tagliatelle e cmq anche con la macchina bisogna saperle fare e sono venute perfette!!baci imma

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte! siete sempre gentili!! la prossima volta mi butto sui ravioli!! chissà cpsa ne esce ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^