mercoledì 11 gennaio 2012

Filetti di pangasio al forno



Complice la dieta che mio papà ha intrapreso, adesso mi trovo a sperimentare anche il pesce, alimento spesso, forse anche troppo snobbato qui.
Ok, siamo sinceri, per me il pesce inizia e finisce con tutto ciò che è filetto, pulito tagliato e pronto da cucinare! 
Mi fa davvero senso vederlo li, nel reparto pescheria, immerso nel ghiaccio con quegli occhioni che mi fissano... è più forte di me =(
Tralasciando i miei problemi con il pesce fresco passiamo alla ricettina che vi lascio con molto piacere ^^


INGREDIENTI
  • 4 filetti di pangasio 
  • 15 pomodorini ciliegino
  • un limone
  • mezza cipolla di tropea
  • 15 olive verdi denocciolate
  • olio Evo
  • sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
  • Mettete i filetti sulla placca con carta forno. Versate un pò di olio e regolate di sale e pepe.
  • Tagliate i pomodorini in 4, fate a rondelle le olive e tagliate a fettino sottili il limone e la cipolla.
  • Cospargete gli ingredienti sui filetti e coprite la placca con la carta stagnola. ed infornate per 40 minuti a 200°. Togliete la carta stagnola negli ultimi 10 minuti di cottura e accendete il ventilato.
 Se volete potete accompagnare il piatto con delle patate al forno. Io ho usato quelle a palline e l'acconstamento con il filetto mi è piaciuto molto. Spero anche a voi!
A presto!


I filetti prima di essere infornati

5 commenti:

  1. Il pangasio... c'è stato un periodo che lo mangiavo almeno 1 volta a settimana.. è buonissimo a mio avviso! :-))) baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Credo di non aver mai assaggiato il pangasio ma mi piace molto questo modo di cucinare il pesce, leggero e gustoso. Piacere di conoscerti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non riesco a commentare nei blog se non scrivendo nelle "risposte"
      non capisco il perche'
      semplice e veloce la tua ricetta...buonissima!!
      ciao

      Elimina
  3. Bella ricetta ci vuole proprio adesso fa bene alla dieta

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^