lunedì 17 ottobre 2011

Torcetti piemontesi


Posso dire che sono rimasta senza parole?!?!
Onestamente, non pensavo potesse capitare anche a me!!
Sono stata derubata delle mie foto!! >.<
Spesso mi capita di cercare versioni differenti delle ricette che ho provato, giusto per variare un pò.
Oggi avevo deciso di rifare i torcetti, e cosi cerco un pochino qui e un pochino li... e dove ti capito? su un sito che parla di differenze tra i vari tipi di torcetti e sbam!! li c'è la mia foto, accuratamente ritagliata e spacciata per i torcetti di un utente di cookaround!!!
Ma ti pare!!! Cavolo, il mio piano , il mio piatto li riconosco bene!! Bah, onestamente non capisco perchè capitino queste cose, non capisco che senso abbia pubblicare una foto di qualcosa che non hai fatto. Magari sono io rompiscatole, però non lo trovo giusto.
Ci sono un sacco di blogger che si impegnano a fare e rifare le ricette, a migliorarle e tantissime creano foto che sono degne delle riviste di cucina per cosa!? perchè cosi arriva una terza persona prende una ricetta che gli piace, una foto che gli piace e via, il gioco è fatto.

Vabè, tralasciando questo discorso vi pubblico la ricetta dei torcetti.

INGREDIENTI
  • 500 gr. di farina
  • 200 gr. di burro
  • 150 gr. di zucchero
  • 5 gr. di lievito di birra
  • un pizzico di sale
  • acqua
PREPARAZIONE
  • Sciogliete il lievito con 2 cucchiai di acqua tiepida, poi unite il tutto alla farina ed iniziate ad impastare
  • Aggiungete 2 cucchiai di zucchero un pizzico di sale continuando a impastare, versate a mano a mano che c'è ne è bisogno l'acqua fino a formare un impasto liscio ed elastico,infarinatelo bene e lasciatelo raddoppiare di volume (un'oretta)
  • Riprendete l'impasto e lavoratelo incorporando il burro tagliato a pezzetti e lasciatelo lievitare per un'altra oretta
  • Trascorsa anche questa lievitazione lavorate l'impasto velocemente e formate dei bastoncini da 1 cm di diametro e 10 di lunghezza e passateli nello zucchero rimasto
  • Disporli distanziati su una teglia foderata con carta da forno, spruzzateli con dell'acqua (cosi prenderanno un bel colore) e lasciare cuocere a 200° per 15/20 minuti
Se dovessero avanzare conservateli in una scatola di latta ben chiusa.

Un bacione!

7 commenti:

  1. Per sdrammatizzare la situazione, che anche a me farebbe inc...aqvolare non poco, io non ti ruberei mai la foto, ma direttamente i torcetti...sono uno dei miei dolci preferiti non li commpro mai sennò li finisco subito,cmq la tua ricetta la tengo a mente perchè e vermante spciale! Bacioni! P.S. Se puoi chiedi la rimozione della foto all'amministratore o all'utente di cookaround!

    RispondiElimina
  2. Purtoppo succede , tu chiedi come ti ha suggerita ka la rimmozione delle foto. prendo nota di questi mi piaccono troppo. Grazie.

    RispondiElimina
  3. wowwwww di questi potrei mangiarne a palate mi piacciono da morire! grazie per la ricetta baciii

    RispondiElimina
  4. Perchè la gente è davvero povera.. triste... mi fanno davvero pena.. non sono in grado di fare nulla da sole.. ma facendosi belle con il lavoro altrui!!! mah!!! Ottimi i tuoi torcetti! smack .-)

    RispondiElimina
  5. La gente riesce sempre a stupirti.... raramente in meglio però... comunque questi torcetti sono bellissimi e penso anche deliziosi. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Sono veramente belli i tuoi torcetti!!!

    RispondiElimina
  7. Sono meravigliosi i tuoi torcetti, è una ricetta che proverò sicuramente..

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^