giovedì 29 dicembre 2011

Fagottini golosi


Buongiorno care amiche come state? Qui tutto bene, si sentono ancora i postumi del Natale, il frigo continua ad essere pieno di squisitezze e io sto lavorando come una matta per organizzare tutte le foto e i relativi post che ho fatto in questi giorni!
Anche questo che vi propongo oggi è un piatto servito in queste feste, veloce e gustoso.

INGREDIENTI
  • 20 fettine di carpaccio
  • 5 fettine di fontina 
  • 10 fette di speck
  • 3 cucchiai di olio
  • 20 g di burro
  • farina q.b.
  • sale e pepe
  • un bicchiere di vino bianco
PREPARAZIONE
  • Dividete le fette di fontina in 4 parti e quelle di speck in 2 (le mie erano piccoline, se le vostre sono di quelle più lunghe anche in 3).
  • Su di ogni fettina di carpaccio mettete un pezzettino di fontina e uno di speck.
  • Chiudete la fetta formando un fagotto e fermatelo con uno stuzzicadente.
  • Infarinate tutti i fagottini.
  • Scaldate in una padella l'olio e il burro e adagiate i fagottini e fateli rosolare bene. Aggiustate di sale e pepate a piacere.
  • Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare.
  • Servite i fagottini ben caldi.

L'interno cremoso dei fagottini
Questo è come si presenta l'interno una volta cotto il fagottino, quel formaggio sciolto è la fine del mondo!
Il contorno è stato preparato dalla mia nonna, sono dei peperoni, appena riuscirò a farli metterò la ricetta anche di questi.
Alla prossima.

3 commenti:

  1. Ma son buonissimi con fontina e speck!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  2. Che gustosissimo piatto, da provare!!! Auguri di buon anno, Clementina

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi dispiace non riuscire a passare spesso a farti visita, ti lascio i miei auguri di buon anno, sperando che sia come tu lo desideri! Auguri di cuore!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^