lunedì 19 dicembre 2011

Shopping-time ^_^

Capita anche a voi di tornare a casa e non avere voglia di fare nulla, nemmeno di stare a poltrire sul divano? 
Beh, a me si, e quando capita solitamente non torno mai a casa a mani vuote. Non fa eccezione la giornata di oggi infatti.  
Tutto è nato quando mia mamma mi dice "Simo, perchè non prepariamo un panettone gastronomico per Natale?"
Sbam, non l'avesse mai fatto. Nella mia testa si è materializzata l'immagine di me che spadello in cerca di creare il super panettone!
Beh, scherzi a parte cerco su qualche sito e trovo come sempre su giallozafferano la ricetta che mi sembra molto semplice. Deciso. 
Quest'anno provo a fare il panettone salato.
Subito mi torna in mente lo stampo per il pandoro che ho visto per anni sullo scaffale di un negozio dietro casa mia e tutta contenta pregusto il nuovo acquisto. 
Ma "non dire gatto se non l'hai nel sacco". Infatti arrivo nel negozio, cerco in lungo e in largo ma nulla. Zero. Il vuoto più assoluto.
Rattristata, salgo in macchina e subito penso a dove trovare i pirottini di carta. Posso dire che li ho sempre avuti in "mezzo alle scatole" quando andavo nelle corsie dei super?? si lo dico perchè è cosi. Ebbene, oggi non ne ho trovato traccia!! Ho girato 5 posti dove li ho sempre visti ma niente!! Sono sicura che il giorno dopo S. Stefano li metteranno in offerta anche dal fruttivendolo, giusto per farmi un dispetto.
Morale di tutto questo, nel mio girovagare ho trovato due regalini per alleviare le fatiche della ricerca, miseramente fallita.

Primo regalino: gli spiedini per pannocchie!!
... si ok, sono una stupidata, ma li ho trovati adorabili...   
Solitamente, quando faccio le pannocchie faccio fatica ad infilzare lo spiedino di legno, che onestamente non amo nemmeno, con questi invece, in un attimo ho la mia bella pannocchia infilzata pronta da sgranocchiare.... si ok, sono tutte scuse ma ero già depressa per non aver trovato quello che cercavo che questo piccolo acquisto mi ha iutata a superare il trauma!!  

 

Secondo regalino: 
Le forme in silicone per il gelato!!
Li, belle appese, spuntano queste meraviglie che proprio sabato ho visto su cookaround e già pensavo a come avrei potuto utilizzarle se fossero state nelli mie manine.

Il contenuto della scatola: gli stampi e 50 stecchini




Ed eccole qui! 
Tra l'altro, sorpresa nella sorpresa alla cassa mi applicano uno sconto del 20% del tutto inaspettato perchè era riservato alle teglie in silicone e la ragazza del reparto mi aveva confermato che queste non ne facevano parte.  
Cosi, torno a casa con un sorriso a 32 denti.
Senza i miei stampi per il panettone ma altrettanto soddisfatta.  
Domani ricomincerà la ricerca del "pirottino perduto" ma per il momento guardo le mie belle formime che attendono solo di essere usate ^_^

Dopo questo pomeriggio moooolto impegnativo e "stressante" è ora di relax.
Una bella tazza di thè e qualche nota della dolce Adele mi faranno compagnia.
Buona serata a tutte =)

4 commenti:

  1. ahahahahahahahah alla fine con qualcosa di utile e carino sei tornata a casa!!!! cmq che non lo sai.. quando ti serve una cosa urgente non la trovi.. poi quando non serve più.. te la ritrovi anche dal giornalaio!!! smackk e buona giornata.-)

    RispondiElimina
  2. carini i tuoi regalini..
    Buon Natale!!

    RispondiElimina
  3. Buone feste carissima.
    Ti auguro di viverle in allegria
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. bravissima tutte cose utili e fantastiche

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^