lunedì 9 novembre 2009

Torta margherita


Lo sapevo...alla fine ho ceduto anche io!
E tadaaaaan, eccomi qui con uno stampo in silicone! ^_^
Dai come si fà a resistere? sono così carini!
Tutto è nato da una visita sul sito della Silikomart...cioè, ma quante cose bellissime ci sono li!!
(Per la cronaca ho già fatto la lista di cose che vorrei...vediamo se per Natale qualcuno me le regala! ^_^)

Così sono andata nel negozio di casalinghi dove li avevo già addocchiati tempo fà e sono uscita con lui
...se non altro il mio ragazzo non sarà geloso! XD
E' morbido morbido, bisogna imburrarlo solo la prima volta e si puo' lavare in lavastoviglie.
Di sicuro l'effetto è garantito, in pochi minuti ho sfornato una torta bellissima!
A proposito, la torta è una semplice margherita, però riporto lo stesso la ricetta che ho usato.
Ingredienti
  • 125g di farina
  • 125 g di fecola di patate
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di burro
  • 6 uova
  • scorza di un limone
Procedimento
  • Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi e chiari. Aggiungete poco per volta la farina setacciata con la fecola e un pizzico di sale.
  • Fate fondere il burro fatelo raffreddare e versatelo nel composto, aggiungete la scorza del limone grattuggiata e le chiare montate a  neve mescolando lentamente per non smontarle.
  • Versate il tutto nella tortiera e infrnate a forno caldo (180°) per 35/40 minuti.
Se volete potete farcirla con crema pasticcera o con quella che preferite, io per divertirmi ho colorato i petali con della glassa (fatta con 100 g di zucchero a velo+ 2 cucchiaini di acqua bollente+colorante alimentare). Questo è il risultato ^_^

24 commenti:

  1. fantsico questa torta margherita!

    RispondiElimina
  2. Cucciola è davvero splendidaaaaaaaaa!!!
    Sai che io ne ho comprati davvero tantissimi di stampi al silicone...ultimamente ne ho presi 6...a casa mi urlano dietro ogni volta che rientro con qualche oggettino così...però poi basta preparare qualche leccornia che si zittiscono...ahahahah...ciaooo e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Sai che quello stampo volevo comprarlo anche io??? bellisima torta.. ;-)) baci e buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. lo stampo ce l'ho anch'io...è bellissimo e ancora ancora più fantastica questa torta buonissima!

    RispondiElimina
  5. Ma che meravigliaaaaaa... è bellissima e scommetto anche buonissima!!
    bacibaci e buon lunedì!

    RispondiElimina
  6. Ormai faccio parte delle "silicone-dipendenti"! Favolosa l'idea di decorare con glassa i petali, sempre più brava!!

    RispondiElimina
  7. Grassie amiche mie!! Tra l'altro, ieri alla ricerca di una "salsiera" sono entrata in una negozio qui in centro e ho trovato un sacco di stampi in offerta! stasera ci torno con più calma a guardare cosa mi può interessare!! ihihi Ladyna mia, anche qui è la stessa cosa, devo ammettere che in effetti non so più dove mettere le mie cosine...dovrò sfrattare qualcosina della mamma! ^_^
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Che bella torta hai preparato! Anch'io sto sempre a "rovistare" tra siti di articoli per la cucina, negozi e più vedo, più compro, più comprerei. E in casa lo spazio diminuisce sempre di più!
    Baci e buona settimana Giovanna

    RispondiElimina
  9. BRAVA SIMO!!!!
    Ah....fammi avere la lista delle cose che vorresti ricevere a Natale...
    :)))
    Mary

    RispondiElimina
  10. bellissima!!!!!! complimenti!!! baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  11. I just couldn’t leave your website before telling you that we really enjoyed the quality information you offer to your visitors… Will be back often to check up on new posts.

    RispondiElimina
  12. I just couldn’t leave your website before telling you that we really enjoyed the quality information you offer to your visitors… Will be back often to check up on new posts.

    RispondiElimina
  13. Wow, Fantastic article, it’s so helpful to me, and your blog is very good,
    I’ve learned a lot from your blog here, Keep on going, my friend, I will keep an eye on it.

    RispondiElimina
  14. Thank you to tell us so much useful information. So nice sharing. I’m glad to read it.

    RispondiElimina
  15. This blog is awesome full of useful information that i was in dire need of.

    RispondiElimina
  16. Another informative blog… Thank you for sharing it… Best of luck for further endeavor too.

    RispondiElimina
  17. Wow, Fantastic article, it’s so helpful to me, and your blog is very good,

    RispondiElimina
  18. Interesting layout on your blog. I really enjoyed reading it and also I will be back to read more in the future.

    RispondiElimina
  19. All that we are is the consequence of what we have estimation. Wait… Has anyone exhorted dissertation to you. Keep the articles progressing !

    RispondiElimina
  20. This Blog is going places, the people, the layout, amazing to see such dedication and focus.

    RispondiElimina
  21. This is a good common sense Blog. Very helpful to one who is just finding the resources about this part. It will certainly help educate me.

    RispondiElimina
  22. Thank you, thats very interesting information. I need to share with my friends.

    RispondiElimina
  23. Wow questo stampo ce l'ho anche io :D Bellissimo e buonissimo dolce!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^