sabato 11 maggio 2013

Contorno tricolore



“Oggi sono fica.“
Capita a tutte di avere quelle giornate dove ci si sente in grado di spiegazzare il mondo come ci piace stile origami. Per me  oggi è una di queste.
Mi sono svegliata fresca come un lattughino appena colto, hennè rosso fuoco, occhi verde vispo grazie al sole e energia da vendere. In giornate così non mi ferma niente e nessuno e il domani non mi spaventa. Il domani. Domani si iniziano i lavori! Sarà un cammino lungo e faticoso, considerando che fin dove possibile i lavori li faremo noi. Ma ne sono felice. Imparerò un sacco di cose nuove e l’idea di dire “questo l’abbiamo fatto noi” mi rende particolarmente orgogliosa.

Mentre mi perdo nei miei pensieri, tra “come facciamo questo” e “cosa preparo oggi” vi lascio la ricetta di un contorno semplice semplice, un contorno quasi “fai da se”. Infatti l’unica cosa che dovrete fare è tagliare le verdure ed infornare!

INGREDIENTI
  • ½ peperone giallo
  • ½ peperone rosso
  • ½ cipolla grossa
  • 3 patate
  • olio EVO
  • sale q.b
  • 2 rametti di rosmarino
PREPARAZIONE
  • Tagliate i peperoni a filetti. Tagliate le patate a cubetti e la cipolla a fette sottili.
  • Versate il tutto in un teglia da forno e condite con un giro abbondante di olio EVO. Salate, aggiungete il rosmarino e mescolate bene.
  • Lasciar riposare per un’oretta (io me ne sono dimenticata e l’ho cotta dopo 3 ore…) ed infornate per 50 minuti a 200°.
  • Lasciar riposare e servire tiepidi.
Devo essere sincera, io li ho mangiati la sera dopo ed erano ancora più buoni =)
La semplicità sul pane!

Una bacione e buon fine settimana!

S.

4 commenti:

  1. Ciao Simona, ottimo contorno, semplice e gustosissimo!!!
    Bravissima!!!
    Bacioni, buon pomeriggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Ely!
      Che piacere leggerti!
      Grazie e buon pomeriggio anche a te!
      Kiss

      S.

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^