martedì 19 maggio 2009

Pane alla pizza

 
Io adoro la macchina del pane, da quando me l'hanno portata provo ogni genere di ricetta!
Oggi è toccata a questa, un pane che ricorda la pizza, per il suo colore rosso, il suo sapore di origano, per il prfumo che emana ed è anche morbido morbido!
Ingredienti
  • 100 gr. di passata di pomodoro
  • 95 gr. di acqua (per chi ha la Kenwood come me, ne deve aggiungere un pochino)
  • 230 gr. di farina "00"
  • 70 gr. di farina Manitoba
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • 1 ½ cucchiaino di sale
  • 1 ½ cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di aglio disidratato
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1 cucchiaino di lievito secco
Mettete tutti gli ingredienti nell'ordine scritto e azionate il progarmma normale (quello da 3 ore) selezionando la doratura media e la pezzatura da 500 gr.

7 commenti:

  1. mamma mia che buono!!lo proverò io di solito impasto con la macchina del pane!! baci!!

    RispondiElimina
  2. Ma brava la nostra monella!!!
    Complimenti per il pane, anch'io adoro impastare.
    Baci

    RispondiElimina
  3. molto divertente questa idea del pane alla pizza

    RispondiElimina
  4. Grazie! sono davvero contenta che vi piaccia! ;)

    RispondiElimina
  5. devo provarci con il bimby...splendida ricetta e splendido blog:-)

    RispondiElimina
  6. Ho la macchina del pane ma l'uso di rado, splendida idea questo pane.
    Complimenti anche per il blog, ciao

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^