giovedì 14 maggio 2009

Rosti...ma light!



Stasera avevo proprio voglia di patate, e questa ricettina, facile e veloce l'ha soddisfatta!

Prendete 5 patate medie, pelatele e affettatele alla Julienne con la grattuggia dalla parte dei fori larghi, aggiungete l'olio, il sale, il pepe, mezza cipolla affettata sottilmente e amalgamate bene il tutto.

Quando avrete amalgamato il tutto schiacciate le patate sul fondo della padella e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco vivace.

Con l'aiuto di un coperchio girate delicatamente la "frittata" e fate cuocere per altri 5 minuti.

Togliere dal fuoco e mangiare!!

4 commenti:

  1. Adoro il rosti!!!!
    Poi questo versione light mi piace ancora di più!!!:D

    RispondiElimina
  2. Idem! Anch'io li adoro! I primi che feci erano patate e funghi...uno spettacolo!Tra l'altro ho visto che abbiamo una passione in comune: Coelho!
    L'husky che si vede in foto è semplicemente spettacolare.
    Anche gli akita mi piacciono molto. A parte che amo tutti i cani della terra indipendentemente dalla razza o dall'incrocio però gli husky risvegliano in me qualcosa di atavico...un istinto primordiale...non so se mi spiego...

    RispondiElimina
  3. Grazie, è davvero bello condividere passioni comuni!
    Quello nella foto è un Malamute, sono andata al raduno di gennaio, sono stati 2 giorni bellissimi!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^