sabato 27 giugno 2009

Confettura di fragole

 
L'avevo detto che mi ero presa bene con le confetture! ^_^
Infatti ieri ho fatto questa e nella macchina del pane c'è quella di ciliegie!
Vediamo come viene, continuo a sperimentare!
Allora, iniziamo con la ricettina di questa:
 
Ingredienti
  • 500 g di fragole
  • 250 g di zucchero
  • 1 limone (il succo)
  • 1 cucchiaio di pectina
Procedimento
  • Pulite le fragole e dividetele a metà.
  • Mettetele nel cestello della mdp e poi aggiungete lo zucchero, il succo
    del limone e la pectina.
  • Fate partire il programma marmellata per 2 volte (io ho fatto 2½ perchè dura 1.05h).
  • Quando avrà finito versate nei vasetti lavati, chiudete bene il coperchio e capovolgete.
  • Lasciate i vasetti su un tavolo coperti da una strofinaccio fino la mattina successiva, poi riponeteli in un posto al buio e non umido.

6 commenti:

  1. ci hai preso gusto a fare le marmellate ehhhh ..... io adoro quella alla fragola buonnissima!!!!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi diverto tanto a fare le marmellate, alle fragole è buonissima!

    RispondiElimina
  3. molto invitante la confettura anche a me piace farli!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita Simoncina e complimenti ho girovagato un pò tra le tue ricette, brava!
    Da oggi ti seguo anche io, a presto

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^