sabato 20 giugno 2009

Plum-Cake al Ciobar

 
Ragazze, mi sto dando alla pazza gioia con la Mdp!!
Complice la curiosità di una mia amica, che non avendo la macchina del pane ma vedendo le foto di quello che ho fatto e ha iniziato a chiedermi informazioni...così le ho preparato un bel pane alle olive verdi, perchè non c'è niente di meglio che provare!
Poi, avendo mezzo cubetto di lievito aperto(non mi piace lasciarlo nel frigo) ne ho approfittato per fare qualcosina, ma dato l'ora non avevo voglia di mettermi a spadellare troppo...Ho guardato la mia Ken e sono andata alla ricerca di una ricettina facile...ed ho sfornato questo!
Ho usato il tasto "Rapid", che onestamente non mi hai mai dato tanta fiducia, però devo dire che in questo caso il risultato è più che buono!
Ingredienti (da inserire in questo ordine)
  • 120 ml di latte
  • 60 g di burro morbido
  • 2½ cucchiai di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 250 g di farina "00"
  • 40 g di Ciobar
  • 12 g di lievito fresco spezzettato
Programma Rapid
Dopo un'ora avevo questo panetto sulla mia tavola, se volete potete spolverarlo di zucchero a velo dopo che si è completamente raffreddato.
Bacione!!

10 commenti:

  1. è un bel risultato un plum cake al cioccolato bello goloso

    RispondiElimina
  2. Questa poi con il ciobar! troppo forte questa ricetta...me la segno!!

    RispondiElimina
  3. ... ottima riuscita ..... come gli altri che ho visto nel tuo blog !!! kissss

    RispondiElimina
  4. quindi dobbiamo ringraziare la tua amica che ti "sprona" a creare e noi nee gioviamo guardando le tue ricette, brava.

    RispondiElimina
  5. bellissimo e buonissimo plum cake!! complimenti !!

    RispondiElimina
  6. e' un super plum cake golosone,me ne daresti una fettona per la colazione di domani?
    Bacini ^_^

    RispondiElimina
  7. che vergogna!!!!!!!!! non ero ancora passata a trovarti... e non sapevo cosa mi stavo perdendo!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Me lo stavo perdendo??? Ah...comprerei la mdp solo x questo!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^