mercoledì 10 giugno 2009

Panzerottini

 
Ahhh...i Panzerottini! io li adoro! mi diverto anche un sacco a farli! Poi, da quando gli impasti li fa la mia amata macchina del pane, eh beh, è tutta un'altra cosa!

La ricettina che uso per fare queste meraviglie, l'ho trovata girovagando su internet,per caso e ne sono contentissima!questo è il blog da dove tutto ha avuto inizio
Ingredienti per 7 etti di pasta circa:
(da inserire in questo ordine nella mdp)
  • 230 ml. acqua
  • 1 cucchiaio d'olio
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 300 g. farina 00
  • 200 g. farina semolato rimacinato
  • 1 bustina lievito secco oppure 12 g. lievito fresco
Programma solo impasto (il mio dura h. 1½)
Dopo che ha finito (ne viene fuori una bella palla morbidosa) la divido in tante palline più piccoline che tiro col mattarello e farcisco con pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi e olive poi in forno preriscaldato a 250° per 20 minuti e...

9 commenti:

  1. Favolosi...in qualsiasi momento della giornata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Belli i tuoi panzerottini.
    Grazie per esserti iscritta tra i miei lettori.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  3. ciao, contraccambio la visita, complimenti per il tuo blog, davvero fresco e pieno di idee.
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona,
    ho visto che sei una mia lettrice, grazie.
    Panzerotti buoni! Vedo che tu fai molti dolci, io invece sono negato e mi limito alle preparazioni salate.
    Siamo complementari!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa ricetta, mi sa che te la copio.
    Complimenti anche per il blog.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^