venerdì 12 giugno 2009

Pasta allegra

 
Pasta allegra perchè mi mette allegria solo vederla!
Poi, in genere, quando la faccio è perchè fuori c'è il sole che riscalda tutto coi suoi raggi e a me mette tanta energia addosso! Non ha nulla di particolare, ma perchè non postarla!

Ingredienti

  • 500 g di pasta ( nella foto sono le Insalatonde, 4 formati diversi 9 minuti di cottura!)
  • 300 g di mais
  • 250 g di mozzarelline
  • 15 funghetti sott'olio
  • 15 olive nere denocciolate
  • 15 pomodori ciliegino

Preparazione

  • In una pentola fate bollire l'acqua salata e versate dentro la pasta, che lascerete molto al dente (solitamente, se uso la pasta normale io tolgo 2 minuti sul tempo di cottura riportato sulla confezione)
  • Mentre la pasta cuoce, iniziate a preparare il condimento: taglite i pomodorini e i funghetti in 4, le mozzarelline in 8, le olive a rondelle, sciacquate il mais sotto l'acqua fredda e asciugatelo per bene.
  • Quando la pasta è cotta scolatela e la lasciatela per qualche minuto sotto il getto dell'acqua fredda, in modo che la cottura si fermi.
  • Mettete il tutto in una bella ciotolona, condite con olio EVO e mettete in frigo (lasciatela a temperatura ambiente una mezz'oretta prima di mangiarla, altrimenti essendo troppo fredda non saprà di nulla).

9 commenti:

  1. Mi piacciono tanto i piatti colorati, questo è anche buono, brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho trovato il link al tuo blog leggendo la ricetta del tuo pane alla pizza su Giallozafferano, che devo già dirti ti copio di sicuro, e così ho deciso di dare una sbirciatina al tuo blog...e devo dire che mi piace parecchio...spero non ti dispiaccia la mia intrusione...a presto
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ma scherzi Sara! mi fà solo piacere! e sono davvero felice che ti piaccia!
    Torna presto allora!
    Un bacio ^_^

    RispondiElimina
  4. Oggi in casa mia tocca all'insalata di riso... che preparo sempre alla solita vecchia maniera... però qualche spunto potrei prenderlo anche dalla tua pasta niente male!! ciao

    RispondiElimina
  5. buonissima in questo periodo vanno alla grande questi primi complimenti e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  6. che bella la tua pasta allegra.....complimenti ^_^

    RispondiElimina
  7. Perchè non ti aggiungi come sostenitore nel mio blog Awuanda.
    Un pò di visibilità fa bene a tutti, non trovi?

    RispondiElimina
  8. è vero, mette molta allegria, è coloratissima e fresca, ideale per il caldo in arrivo!!!
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio! ^_^